Lunedì 25 novembre 2024, alle ore 21:00 presso la sede del Foto Club 8 Marzo in Via Mocenigo 23 a Vestone, serata di incontro con l’autore Fulvio Vivenzi, dal tema “Dalla Camera Oscura alla Multivisione”.
Fulvio Vivenzi inizia a fotografare nel 1980 dedicandosi in modo particolare ai paesaggi, collaborando con riviste specializzate in natura. Diventa professionista nel 1992 riuscendo a interpretare quello che è il suo Hobby e trasformandolo nel proprio lavoro. Presso la sua abitazione di Padenghe sul Garda apre il suo studio nel 1995, dove ancora oggi opera. In primo piano come volontario, partecipa nel 1999 e 2000 a viaggi umanitari in Bielorussia e realizza una mostra con la quale ha girato la provincia di Brescia e le regioni vicine, arrivando ad allestire anche in Sardegna. ormai coinvolto nel volontariato, nel 2010 e 2011 partecipa a viaggi umanitari con il Gruppo di Volontariato Missionario in Guinea Bissau dai quali ricava splendidi reportage .
I suoi lavori sono improntati particolarmente verso i servizi tradizionali alla ricerca della spontaneità e vicini più al reportage che alla foto studiata ed elaborata. Tiene corsi di fotografia di base, realizza montaggi fotovideo e impaginazione album.
La serata è aperta al pubblico e l’entrata è libera.
Vi aspettiamo.